il_chiururgo tecnologia_laser indicazioni invecchiamento domande_risposte galleria_fotografica sedi_operative prodotti contatti


GLOSSARIO
(pag.2)

:: OMEGA 3: ACIDI GRASSI POLINSATURI (PUFA). Ricchi di Ac. Eicosapentanoico e Ac. Docosapentanoico sono indicati per la protezione del sistema cardiovascolare e lo sviluppo delle funzioni del cervello.

:: UCARR: Unità di misura del Free Radical Test (Rom Test) corrispondente ad una concentrazione di idrogeno di 0,8 mg/cm2.
- UCARR < 200 Possibilità di uno stato di immunodepressione o trattamenti farmacologici importanti.
- 200 < UCARR < 300 Buone capacità antiossidanti dell’ individuo
- UCARR < 300 Stress ossidativi con precocità di invecchiamento

:: RUGHE - classificazione:
rughe lineari: rughe dinamiche generalmente perpendicolari alla muscolatura. rughe perioculari, perilabiali da tabagismo , orizzontali alla radice del naso, trasversali della fronte, glabellari della fronte.
rughe glifiche: causata da una eccessiva accentuazione della normal plicatura cutanea con un decorso obliquo e perpendicolare ed acarico soprattutto delle guance.
pliche da sonno creases: inizialmente revrsibili si riscontrano essenzialmente a livello della regione zigomatica o sulle guance.
crinkles: rughe tipiche dell'anziano generalmente localizzate a livello delle braccia con alterazione delle fibre elastiche.
solchi: delimitano importanti masse muscolari, essendo uindi elementi anatomici presenti a tutte le età. Sul viso tipico è il solco naso-genieno tra il bordo esterno delle labbra e lae ali del naso con tipico decorso verticale leggermente obliquo.

:: FOTOTIPO: Scala di pigmentazione cutanea proposta dal Dermatologo Fizpatrick RE che comprende sei tipi di gradazione, varianti dalla pelle albina sino a quella nero ebano

<---- precedente