il_chiururgo tecnologia_laser indicazioni invecchiamento domande_risposte galleria_fotografica sedi_operative prodotti contatti

LASER ABLATIVO: DOMANDE E RIPOSTE (pag.2)

:: i risultati sono duraturi ?
Poichè è il nostro organismo a produrre il collagene, i risultati sono sicuramente duraturi a differenza dei collageni o ac. ialuronici iniettabili destinati a riassorbimenti piuttosto rapidi. Sono ovviamente possibili piccole correzioni a distanza di tempo. Utile l'applicazione di prodotti dermocosmetici abrasivi per mantenere il risultato ottenuto. I risultati dipendono altresì dalla situazione iniziale e dal colore della pelle

:: è sostitutivo del lifting ?
Il lifting è un intervento chirurgico che prevede attraverso delle incisioni cutanee, lo stiramento meccanico delle strutture cutanee e muscolari, con la cute che partecipa passivamente al processo.
Con l'infiammazione indotta dall' ablazione, è la cute stessa a produrre il suo collagene, ridando elasticità e lucentezza al volto.
Non può essere considerato totalmente sostitutivo del lifting, ma il suo uso precoce permette di rinviare i tempi per un intervento sicuramente più complesso.

:: quali sono le zone dove il trattamento risulta più efficace ?
Le aree dove il Laser ablativo può dare i migliori risultati sono rappresentate dalle rughe perilabiali e le rughe perioculari (zampe di gallina).
Con l'utilizzo del Laser Erb si può ottenere una buona distensione cutanea del viso e del collo.
Efficacia nel trattamento degli esiti cicatriziali da acne e le cicatrici ipertrofiche da incidenti stradali o infortuni.
Scarsi risultati sulle rughe frontali, i solchi naso-genieni, smagliature.

:: c'è bisogno di ricovero ?
L' intervento è eseguibile in regime di day hospital, con dimissione immediata. Le medicazioni da eseguire a domicilio sono piuttosto semplici senza la necessità di ricorrere al proprio medico curante. La presentazione sociale del paziente è sconsigliata solo per pochi giorni, potendo poi tranquillamente riprendere la propria attività lavorativa eventualmente aiutandosi con dei prodotti camuffanti creati specificatamente per i trattamenti Laser.

<---- precedente------segue ---->