il_chiururgo tecnologia_laser indicazioni invecchiamento domande_risposte galleria_fotografica sedi_operative prodotti contatti


INDICAZIONI
(pag.3)

:: Cosmeceutici: Rappresentano l' avanguardia dermocosmetica nella prevenzione e nel trattamento dell' invecchiamento cutaneo. Sono prodotti con una maggiore dimensione scientifica e tecnologica rispetto al normale cosmetico pur mantenendo un valore terapeutico al di sotto del prodotto farmacologico vero e proprio. In definitiva i cosmeceutici si avvalgono di sostanze funzionali protettive idratanti ed anti radicaliche con un sapiente mix di sostanze funzionali e naturali quali vitamine, derivati vegetali, attivatori enzimatici, oligopeptidi e elementi dotati di alta capacità antiossidante quali l' Acido Alfa Lipoico o il D.M.A.E. Dimetil Ammino Etanolo utilizzato ad esempio come energizzante di origine naturale.

:: Skin Resurfacing: Tecnica di ringiovanimento cutaneo soprattutto del volto che viene effettuata con peelings chimici o Laser ablativi. Il principio è quello di creare attraverso un processo infiammatorio conseguente all' esfoliazione cutanea, la produzione propria di collagene con un miglioramento dell' elasticità ed una buona attenuazione delle rughe. Il metodo ablativo con Laser, costituisce un' ottima soluzione per la sua pulizia d'azione e precisione con una rimozione strato per strato degli strati più superficiali dell' epidermide sino ad arrivare all' apice delle papille dermiche, con preservazione del follicolo pilifero. Il processo di attenuazione delle rughe, non è ovviamente immediato, in quanto non è immediata la produzione del collagene, ma i suoi risultati a distanza sono estremamente significativi e soprattutto duraturi nel tempo. L' azione combinata dei due laser usati comunemente nell' ablazione ovvero l' Erbium ed il Co2, permette di poter trattare sia rughe superficiali che profonde in maniera molto efficace con una riduzione dei tempi di intervento e di guarigione. Le zone che più reagiscono a tale tipo di trattamento, che non va paragonato ad un fotoringiovanimento, sono la regione peribuccale (rughe verticali) e la regione perioculare (zampe di gallina), ma significativi risultati si ottengono anche nel trattamento degli esiti cicatriziali sfavorevoli e da acne. L' intervento è eseguibile in anestesia locale con dimissione immediata e con terapia a domicilio. Modesti i segni del decorso post-operatorio con piccole crosticine che scompaiono in pochi giorni ed un rossore cutaneo facilmente mascherabile con prodotti camuffanti.
Apparecchio utilizzato: Lasering Mixto CO2.

<---- precedente------segue ---->